Revine Lago, nuovi acquisti librari per la biblioteca comunale: aperto un sondaggio rivolto a tutta la cittadinanza

Grazie ai fondi messi a disposizione dal Decreto Rilancio a sostegno di tutta la filiera del libro, biblioteche e attività culturali avranno l’opportunità di incrementare il proprio patrimonio librario, a disposizione degli utenti.

Tra questi c’è anche la biblioteca comunale di Revine Lago che, proprio a tal proposito, ha lanciato un sondaggio rivolto ai cittadini, vista l’opportunità e la volontà di fare nuovi acquisti in tema di opere e volumi.

Un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, attraverso l’assessorato alla Cultura, pensata per coinvolgere in maniera attiva la cittadinanza, nella scelta dei titoli da acquisire.

La popolazione, quindi, avrà tempo fino a lunedì 31 agosto per indicare le proprie preferenze, inviando una mail all’indirizzo biblioteca@comune.revine-lago.tv.it, con la possibilità di suggerire un massimo di tre volumi.

Non si tratta dell’unica iniziativa che ha riguardato la biblioteca comunale in questi ultimi mesi: dallo scorso aprile, in pieno lockdown, era possibile accedere a un vero e proprio spazio virtuale di lettura, accedendo a volumi, riviste e quotidiani in formato digitale, tramite la piattaforma Media Library Online (Mlol), semplicemente richiedendo le credenziali necessarie tramite una mail (qui l’articolo).

La creatività, invece, era stata protagonista del concorso “La mia finestra su Revine Lago”, promosso dalla stessa biblioteca e dall’amministrazione comunale lo scorso giugno, con il supporto della Pro loco e del Lago Film Fest: un modo per esprimere pensieri, emozioni e le immagini avute nel corso della pandemia (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati