Parcheggi a pagamento nell’area verde di Santa Maria e al Livelet. Magagnin: “Soldi reinvestiti in manutenzione”

Da fine mese diventeranno a pagamento i parcheggi dell’area verde di Santa Maria, nel Comune di Revine Lago, e dello spazio a ridosso del Parco archeologico del Livelet, finora rimasti sempre gratuiti.

Una scelta concepita da tempo dall’amministrazione comunale, stando alle parole del sindaco Massimo Magagnin, il quale ha specificato che tale decisione è stata dettata da un problema di decoro delle due aree prese in esame.

“Nelle zone dove non si paga non c’è rispetto: da sempre abbiamo avuto l’intento di mettere a pagamento quelle aree, dove si verificava un problema di decoro e pulizia. – ha spiegato il primo cittadino – Stiamo lavorando a questa cosa da circa due mesi e quello che sarà il ricavato dei parcheggi a pagamento verrà investito nella manutenzione delle zone stesse“.

“Entro fine mese dovrebbero essere conclusi i lavori per l’installazione dei parcometri”, ha poi aggiunto Magagnin.

kinesiostudio nuovo

Come si legge nella delibera, inoltre, tale scelta deriva anche dalla volontà di “razionalizzare la sosta”, affinché sia riservata agli effettivi fruitori dell’area verde di Santa Maria, del Parco del Livelet, del sentiero naturalistico e dei servizi circostanti.

Aree che non saranno a pagamento per tutti: esclusi dalle tariffe i residenti, che saranno muniti di un pass “non contraffabile”, secondo quanto sottolineato dal primo cittadino, come le scolaresche in visita al Parco del Livelet, gli sposi e gli invitati dei matrimoni celebrati in riva al lago.

Sono tutte cose in definizione in questi giorni“, ha spiegato Magagnin, mentre a essere già definite sono le tariffe che dovranno essere pagate per la sosta in quelle aree: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18, la tariffa è di 4 euro per l’intera giornata per le vetture e sale a 6 euro per i camper, ticket che ammontano rispettivamente a 2 e 3 euro per un pacchetto di 4 ore, mentre la tariffa oraria è fissata a 50 e 75 centesimi.

Cifre che salgono nel weekend e nelle giornate festive, dalle 8.30 alle 20, con 5 euro per le vetture e 7,50 per i camper per l’intera giornata, 4 e 6 euro per 4 ore, 1 euro e 1,50 euro per la sosta oraria.

Parcheggi che saranno a pagamento da fine luglio al 31 ottobre e, successivamente, dal 1 aprile al 30 settembre 2021.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati