Revine Lago, riapre al pubblico la biblioteca comunale: stazionamento contingentato all’interno dei locali

A partire da lunedì 15 giugno la biblioteca comunale di Revine Lago riapre al pubblico e lo farà per tre giorni alla settimana, ovvero il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì dalle 8.30 alle 12.30.

Gli utenti dovranno rispettare alcune regole per la sicurezza di tutti: il prestito e la restituzione dei volumi dovrà avvenire solo su appuntamento, mentre verranno riservati 14 giorni di quarantena ai libri che saranno restituiti, comprese le opere in interprestito.

Le mascherine e l’igienizzazione saranno obbligatori per tutti e lo stazionamento all’interno della biblioteca verrà contingentato, per al massimo quattro persone.

Resta vietata la consultazione autonoma dei libri, che potranno essere maneggiati soltanto dal bibliotecario. Gli utenti non potranno fare uso della macchinetta del caffé e delle postazioni internet, ma dovranno utilizzare il proprio pc. Chiuso lo spazio ludico ai bimbi.

Al cambio dell’utente saranno igienizzate con frequenza le maniglie e i tavoli, inoltre verrà garantito il ricambio d’aria all’interno del locale. Un registro delle presenze servirà agli utenti prima dell’ingresso in biblioteca, per tracciarne la presenza.

Si tratta di regole e misure di prevenzione che saranno indicate con un’adeguata segnaletica.

In linea generale, è gradita la prenotazione telefonica per verificare i posti disponibili all’interno dei locali della biblioteca.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati