“Buon viaggio suor Silveria!”. Sabato una messa per la scomparsa della 102enne salesiana

Suor Silveria Tamburini

“Ciao suor Silveria! Buon viaggio”: così la comunità di San Fior di Sotto ha voluto salutare suor Silveria Tamburini, scomparsa all’età di 102 anni.

La religiosa faceva parte della congregazione delle Suore Salesie di San Francesco di Sales e, nel corso della sua esistenza, aveva avuto modo di portare il proprio aiuto in diverse parrocchie del Veneto, tra cui quella di San Fior di Sotto.

Nata a Ponte nelle Alpi, nel Bellunese, nel 2006 arrivò proprio a San Fior di Sotto, dove si occupò di curare i servizi per la parrocchia, tra cui incontrare e dare supporto alle persone più anziane e fare il catechismo.

Attività che continuò a portare avanti fino al 2021 quando, per motivi di salute, venne ricoverata all’ospedale civile “Santa Maria dei Battuti” di Conegliano, per poi rientrare nella struttura della Casa Madre di Padova. Suor Silveria è mancata domenica, proprio nella struttura medica dell’Ordine a Padova.

Grazie a quei 15 anni trascorsi nella comunità sanfiorese, con la quale festeggiò i suoi 96 anni, riuscì a lasciare un ricordo di sé. 

Una doppia celebrazione servirà a ricordare questa figura religiosa. Il funerale verrà celebrato domani, mercoledì 19 giugno alle 9.30, alla Casa Madre delle Suore Salesie di San Francesco di Sales di Padova, mentre la comunità di San Fior di Sotto la ricorderà sabato 22 giugno alle 18.30, con una Messa nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina di San Fior di Sotto.

“A lei va il nostro ‘grazie’ per i 15 anni che ha donato alla nostra comunità parrocchiale”, si legge in alcuni volantini che annunciano la celebrazione di questa Messa.

(Foto: Suore Salesiane di San Fior di Sotto)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati