“Fighters before Christmas”: in scena la sesta edizione dell’annuale Galà di sport

Un momento della manifestazione Fighters before Christmas

Anche quest’anno non è mancato l’annuale appuntamento con il Galà dello sport a San Fior, ovvero la sesta edizione di “Fighters before Christmas”, tenutasi lo scorso 16 dicembre nella tensostruttura comunale, attirando numerosi curiosi e spettatori.

L’iniziativa è nata da un’idea del maestro Santi Soraci, attivo con la propria associazione sportiva anche a San Fior,per sostenere il celebre campione olimpionico Giuseppe Ros, detto “Bepi Roccia del Piave” (bronzo olimpico nel pugilato, durante l’edizione di Tokyo 1964), per poi prendere piede e diventare così una manifestazione sportiva di pregio.

Un appuntamento che ha visto il sostegno da parte del Comune di San Fior agli organizzatori, ovvero l’asd sanfiorese Free Sport & Movement 1986, per una serata all’insegna dello sport, della passione e dei valori che lo sport stesso dovrebbe sempre rappresentare.

La manifestazione sportiva a San Fior

Alto il livello sportivo dei partecipanti, così come hanno fatto sapere gli organizzatori, riuscendo a coinvolgere gli spettatori, suscitando da parte loro delle esplosioni di tifo e sostegno. 

Il maestro Soraci ha voluto iniziare la serata con l’esordio dei più giovani, future promesse della pratica sportiva, per dar loro una certa visibilità e quindi offrire qualche opportunità in più. 

Il primo incontro del pre-Galà ha visto Gilda Meneghini contro Vittoria Sacchetto, giovani promesse di 15 anni, che hanno mostrato come le donne abbiano un posto di tutto rilievo tra le corde di un ring. 

A fare spettacolo però è stato soprattutto l’incontro tra Lucas Campodall’Orto e Alvise Borciu, classe 2017, i quali hanno mostrato tutta la loro passione per la kickboxing. 

Dopo il pre-Galà è arrivato il turno degli adulti, semi professionisti e professionisti, dalla Muay Thai al K-1, passando per la kickboxing. 

Soprattutto la tedesca Michelle Krumpietz ha saputo rubare il fiato del pubblico, mostrando una bravura tecnica pari solo alla sua grinta.

“Ci tengo molto a ringraziare tutto il nostro staff, specialmente i più giovani: restare fino a notte fonda, per finire di allestire e fare i dovuti controlli di sicurezza, non è cosa facile – ha affermato il maestro Soraci – Ma un doveroso ringraziamento va ai nostri sponsor e soprattutto al Comune di San Fior. Eventi di simile portata sono molto impegnativi per una piccola associazione sportiva dilettantistica, in pochi ci hanno sostenuto come ha fatto questo Comune”.

“Molti altri saranno gli eventi che l’asd Free Sport & Movement 1986 ha in serbo per gli appassionati”, ha concluso.

(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati