In ospedale e poi la “rinascita”: successo per il Dj set di Massimo Dal Cin che fa ballare i giovani in isolamento

Da San Fior arriva una bella storia di “rinascita” che ha visto come protagonista Massimo Dal Cin (nella foto): un appassionato dj che, a causa di un problema di salute, ha dovuto passare alcune settimane in ospedale potendo tornare a casa proprio in piena emergenza Coronavirus.

Nel periodo vissuto a stretto contatto con operatori sanitari e pazienti, Dal Cin ha potuto constatare di persona la difficile realtà legata alla diffusione di un virus che ha messo alla prova tutto il sistema sanitario nazionale.

Pensando a quei giorni difficili, e concentrando la sua attenzione soprattutto sulle nuove generazioni, per regalare loro qualche momento di spensieratezza, l’uomo ha fatto partire un’iniziativa che, in poco tempo, ha avuto molto successo.

Lo scorso 12 aprile 2020, domenica di Pasqua, Massimo Dal Cin ha proposto un Dj set con musica italiana e internazionale in diretta live Facebook, anche grazie all’amico Alberto Gaiotti, che ha lanciato l’idea insieme a Gianluca Moras.

Dal Cin aveva già collaborato in passato con Alberto Gaiotti e la sua compagna che studiano tutti i particolari e le grafiche per iniziative di questo tipo.

“Quasi 3 ore di musica hanno tenuto compagnia a tutti noi – ha spiegato lo stesso Massimo – che da più di un mese siamo costretti a rimanere a casa a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Un momento quindi di spensieratezza, che ha portato un po’ di “festa” nelle nostre case. Un gruppo di ben 3300 utenti ha cantato, ballato e bevuto un buon calice di Prosecco tutti insieme, virtualmente, facendo “sentire la propria voce” con più di 2500 commenti, likes e altre reazioni social”.

“Visto il notevole successo – prosegue – l’evento è stato replicato anche il giorno seguente, quello di Pasquetta. I riscontri del pubblico del web sono andati oltre le aspettative raggiungendo le 4400 visualizzazioni. Un’iniziativa nata per gioco che aveva come obiettivo quello di portare un momento allegria e spensieratezza a tutti noi. L’emergenza attualmente in corso ci sta infatti costringendo da più di un mese a restare nelle nostre case, rinunciando così alla vita di tutti i giorni, fatta soprattutto di relazioni sociali”.

“Il Dj set di questi giorni – conclude – ci ha fatto rivivere quei momenti che tanto ci mancano e ci ha insegnato che insieme possiamo ripartire. Quanto più “bravi” saremo, tanto prima potremo sconfiggere il virus e tornare alla nostra quotidianità. Una dedica particolare è stata fatta anche a tutti gli alpini con il canto “Signore delle Cime”, un modo per ricordare e ringraziare gli alpini per tutto quello che hanno fatto e stanno facendo per combattere questo nemico invisibile”.

Massimo Dal Cin e i suoi amici hanno in serbo altre interessanti novità, con un pensiero anche per la solidarietà nei confronti delle persone più bisognose della loro comunità.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Massimo Dal Cin).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati