San Fior, 20mila euro nel bando Riscatto Sociale Post Covid. Fondi per i progetti delle associazioni

Ripartire dalla valorizzazione dell’associazionismo dopo la crisi del Coronavirus: è questo l’obiettivo del bando “Riscatto Sociale Post Covid” presentato in questi giorni dall’amministrazione comunale di San Fior.

Il bando è destinato a finanziare specifici progetti promossi dalle associazioni del territorio del Comune di San Fior con l’intento di rivitalizzarne le attività, creando nuove opportunità e generando una ricaduta positiva sul territorio.

Con questo bando, l’amministrazione ha deciso di finanziare progetti che si potranno attuare principalmente nel biennio 2021-2022, con l’obiettivo di promuovere la crescita della comunità.

Nel pensiero di chi ha elaborato il bando, i cittadini potranno mettere a disposizione parte del proprio tempo libero a vantaggio della collettività, con un’attenzione particolare per le persone in difficoltà.

La somma complessiva destinata al finanziamento dei progetti è stata determinata in 20 mila euro e con tutti i lavori che arriveranno verrà realizzata una graduatoria di merito secondo i criteri indicati nel bando.

I progetti verranno finanziati fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque nella misura massima dell’80% delle spese dichiarate fino a concorrenza massima di 8 mila euro per ogni progetto.

Ci auguriamo che il nuovo anno possa essere migliore di quello che ci lasciamo alle spalle, caratterizzato dallo scoppio della pandemia da Coronavirus – spiega Erika Brescacin, vicesindaco e assessore ai servizi sociali e all’associazionismo – La storia insegna che al termine di periodi così difficili c’è una rinascita culturale ed economica”.

“Una volta che la minaccia del virus sarà svanita, le persone avranno il desiderio di uscire e di incontrare altra gente dopo i diversi mesi trascorsi in casa – conclude il vicesindaco Brescacin – Per questo motivo, noi amministratori crediamo che il mondo dell’associazionismo possa aiutare la socializzazione e l’aggregazione dei cittadini, impegnandoli in progetti di carattere culturale, sociale, ambientale, educativo e sportivo”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati