San Fior, successo per il primo appuntamento della rassegna itinerante di spettacoli per i più piccoli

Ieri sera, martedì 21 luglio, a San Fior di Sotto si è respirata un’atmosfera magica grazie al primo appuntamento della rassegna itinerante di spettacoli per bambini “Paesi, Storie e Bambini”, un ciclo di tre serate fortemente volute dall’assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con “Gli Alcuni-Teatro Sant’Anna”.

Il cortile dell’ex canonica in via Centro ha ospitato, nel rispetto delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza Coronavirus, lo spettacolo “Leo da Vinci, missione Monna Lisa” (Compagnia il Capi e l’Assistente).

“La serata è andata molto bene – ha spiegato Serena Modolo, assessore alla cultura del Comune di San Fior – e come amministrazione comunale siamo molto soddisfatti del programma che verrà proposto coinvolgendo tutte le frazioni del paese. Queste occasioni sono molto importanti perché i minori hanno bisogno di socializzare pensando a quello che hanno vissuto con l’isolamento nelle loro case per l’emergenza Covid-19”.

“Questi contesti gioiosi sono un toccasana – conclude l’assessore Modolo – perché è fondamentale che i bambini possano tornare a fare delle esperienze insieme ai loro coetanei, senza dimenticare di rispettare le misure per il contrasto alla diffusione del virus. Speriamo che questi spettacoli possano andare avanti insieme alle “Letture sotto l’albero” e ai centri estivi, realizzati anche quest’anno con il grande sforzo di tutti gli organizzatori. Mi sento di ringraziare in modo speciale il gruppo di supporto alla biblioteca comunale di San Fior per l’aiuto in tante iniziative”.

kinesiostudio nuovo

Gli spettacoli continuano con l’appuntamento del prossimo martedì 28 luglio 2020, alle ore 20.30, nel cortile della scuola dell’infanzia “Divina Provvidenza” in via Don Luigi Colmagro a Castello Roganzuolo con “Hansel e Gretel” (Compagnia Polpetta e Caramella).

Inoltre, il prossimo giovedì 6 agosto, alle ore 21.15, l’oratorio della chiesa di San Fior capoluogo, davanti alla sede municipale, ospiterà lo spettacolo “Ahi Ahi Ahi si sciolgono i ghiacciai” (Compagnia il Capi e l’Assistente).

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nella sala Polifunzionale del municipio, in piazza Guglielmo Marconi a San Fior.

L’accesso agli spettacoli avverrà nel rispetto delle precauzioni sanitarie e sarà garantito il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro con le altre persone.

L’ingresso, ad offerta libera, è consentito solo con mascherina e sanificazione delle mani, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Ai partecipanti sarà richiesto di compilare e sottoscrivere un modulo di registrazione all’ingresso dell’area dello spettacolo: per velocizzare la procedura è possibile scaricare il modulo dal sito del Comune per compilarlo in anticipo e presentarlo prima dello spettacolo.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnew.it

Total
0
Shares
Articoli correlati