San Fior, contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche. Novità per mensa scolastica e buono libri

Il Comune di San Fior ha pubblicato un bando per l’erogazione di contributi a sostegno del pagamento delle utenze domestiche per l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Con deliberazione della giunta comunale numero 88 del 3 agosto, infatti, è stato approvato il bando per l’erogazione di questi contributi finalizzati al sostegno delle spese per le utenze domestiche a favore delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Maset non ha mai nascosto che durante il suo mandato avrebbe riservato un’attenzione particolare per l’aspetto del sociale, avendo avviato già prima della pandemia da Coronavirus delle azioni a sostegno delle fasce della popolazione più fragili dal punto di vista economico.

È possibile scaricare il bando e il modulo della domanda direttamente dal sito del Comune (i termini per la presentazione delle domande scadranno il 18 settembre 2020).

Per qualsiasi informazione si può contattare l’ufficio servizi sociali telefonando al numero 0438-266560 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica assistenza@comune.san-fior.tv.it.

Inoltre, il Comune di San Fior, in attesa dell’inizio della scuola, ha comunicato che, entro e non oltre il 2 settembre, le famiglie interessate dovranno presentare all’ufficio scuola (cultura@comune.san-fior.tv.it; 0438-2665) la richiesta di dieta speciale (mensa scolastica) per l’anno scolastico 2020/2021, corredata da certificato medico aggiornato all’anno 2020.

È partita anche nel territorio comunale di San Fior la comunicazione relativa al contributo regionale “Buono Libri” 2020/2021.

L’assessorato all’Istruzione della Regione Veneto ha infatti approvato il bando per l’assegnazione di questo contributo per il quale la domanda può essere presentata via web dal 1 ottobre 2020.

In ogni caso, il termine per la presentazione della domanda scade il 30 ottobre alle ore 12.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso al contributo si può contattare l’ufficio cultura telefonando al numero 0438-2665 o scrivendo a cultura@comune.san-fior.tv.it (Skype: cultura.sanfior.tv).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati