“Entro l’anno (2026, ndr) ci sarà il progetto esecutivo”: è quanto espresso martedì sera da Loris Dalto, assessore ai Lavori pubblici, durante il consiglio comunale di San Pietro di Feletto.
La ciclabile andrà a collegare Corbanese (frazione di Tarzo) a Casotto (località di San Pietro di Feletto), per un investimento pari a 700 mila euro, di cui 515 mila finanziati dalla Sisus, due terzi della somma restante a carico dell’amministrazione di Tarzo e un terzo coperto dal Comune di San Pietro di Feletto (circa 61.600 euro, come è emerso).
Il percorso ciclabile andrà così a comporre un nuovo tassello del cosiddetto “GiraMonticano”, ovvero un percorso naturalistico e ciclabile che andrà a collegare diverse località del Trevigiano.
Nella seduta è stato inoltre approvato uno schema di convenzione tra i Comuni di San Pietro di Feletto e Tarzo, con Ats e Piave Servizi, così da concordare i rispettivi costi dell’operazione e le future manutenzioni.
Se le amministrazioni coinvolte si occuperanno dei costi (manutenzioni comprese) della ciclabile, Ats e Piave Servizi si concentreranno su tutto ciò che riguarda rispettivamente la rete di fognatura e l’acquedotto.
Nel frattempo, sono già stati siglati gli accordi con le proprietà che la ciclabile andrà a toccare, così come è emerso durante la seduta consiliare.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








