Comune a caccia di un bando per ristrutturare l’ex canonica: “Lì Protezione civile e Centro giovani”

Il Comune di San Pietro di Feletto a caccia di un bando per ristrutturare l’ex canonica

Lo stabile dell’ex canonica di Rua di Feletto, situata a lato del municipio, potrebbe riprendere nuova vita in futuro.

A confermarlo è la stessa Maria Assunta Rizzo, sindaco del Comune di San Pietro di Feletto, la quale ha riferito che, proprio per questo motivo, al momento c’è grande attenzione per la ricerca di un bando ad hoc, in grado di sovvenzionare la progettualità.

Nel frattempo il progetto è pronto, dall’importo di un milione e 200 mila euro, con una duplice finalità: sistemare lì la sede della Protezione civile e creare un Centro giovani, ovvero un punto di ritrovo per tutti i giovani del paese.

“L’anno scorso avevamo presentato un progetto assieme ai Comuni di Refrontolo e di Farra di Soligo il quale, però, non è stato accolto – ha spiegato il primo cittadino – Siamo quindi alla ricerca di altri fondi e il progetto c’è”.

“Inizialmente l’idea era quella di sistemare lì la sede della Protezione civile, a cui si è aggiunta anche la volontà di creare un punto di ritrovo per i ragazzi, un centro giovanile – ha proseguito – Il gruppo del Ccr (Consiglio comunale dei ragazzi, ndr) e quello dei Giovani ambasciatori Unesco ci hanno infatti chiesto un posto dove potersi incontrare”.

“Difficile realizzare tutto ciò solo con le risorse proprie – ha concluso – Per questo, il progetto è pronto e siamo alla ricerca dei bandi appropriati”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati