Consegnate le tessere della biblioteca ai giovanissimi lettori delle scuole primarie

Consegnate le tessere della biblioteca agli alunni delle classi prime delle scuole primarie di Santa Maria e Rua di Feletto, frazioni del Comune di San Pietro di Feletto.

Una cerimonia che si tiene ormai da anni, una tradizione che prevede proprio la consegna delle tesserine di iscrizione alla biblioteca comunale di San Pietro di Feletto: un modo per ufficializzare l’ingresso degli alunni nel mondo della lettura.

Il sindaco Cristiano Botteon e l’assessore alla Cultura Fabiana Ceschin hanno chiamato uno per uno i bambini, consegnando loro la tessera con una stretta di mano e regalando un libretto adatto al loro livello di lettura.

“Un’iniziativa che, ormai, va avanti da tantissimi anni, avvicinando i giovani studenti alla lettura – le parole del primo cittadino – Nei vari anni ci sono stati dei risultati interessanti, con ragazzi che leggono 40-50 libri all’anno“.

“Anche quest’anno, alla consegna delle tesserine, l’entusiasmo dei ragazzi era tanto – ha proseguito – Sembrava davvero di dare qualcosa in più: speriamo che leggano tanto, perché leggere è importante”.

Dopo le letture animate della bibliotecaria, il gruppo – formato da sindaco, assessore, insegnanti e alunni – si è diretto verso la nuova sede della biblioteca comunale, che verrà inaugurata prossimamente.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Comune di San Pietro di Feletto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts