Ottima performance sportiva per Fabio Pierobon e Giuseppe Gabriele Barbera, primi di classe al Rally Due Valli di Verona dello scorso weekend.
Pierobon, di Caselle di Santa Maria di Sala (nel Veneziano), e Giuseppe Gabriele Barbera, messinese residente a Crocetta del Montello, hanno partecipato a questa competizione, gareggiando con la loro Renault Clio RS3.
Vettura per la quale la stagione invernale è stata dedicata alla sua preparazione, pensata per migliorarla e aggiornarla in vista delle gare previste.


Da rilevare che il Rally Due Valli è una delle competizioni di maggior rilievo per gli “addetti al lavoro” del settore, che richiama equipaggi da tutta Italia e anche dall’estero.
Una competizione sorta nel 1972 e capace di rendere noti grandi nomi come quello di Tony Fassina. Una tappa di rilievo, con un punteggio maggiorato rispetto a quelle precedenti.
Pierobon, pilota della vettura, e Barbera, navigatore, hanno iniziato a collaborare, mettendosi alla prova come equipaggio al Rally di Marca, gara di esordio per quest’equipaggio così formato, per poi proseguire con le competizioni successive.
E, nel frattempo, sono riusciti a distinguersi al Rally Due Valli. “Una gara difficile, condita da tantissimo caldo e molti incidenti di percorso”, il commento a questa performance sportiva.
Ora l’obiettivo di Pierobon e Barbera è il Rally di Scorzè, un weekend intenso di prove previsto per il prossimo 3 e 4 agosto.
(Foto: per gentile concessione di Stefania Meneghin)
#Qdpnews.it