Furto alla cantina Le Manzane: rubate più di 500 barbatelle da poco piantumate

È stata una sorpresa amara quella che ha atteso la cantina Le Manzane, in via Maset a San Pietro di Feletto, nella mattinata di oggi, domenica 22 maggio: più di 500 barbatelle appena piantumate sono state infatti rubate.

Un danno non solo di carattere economico, ma anche morale, considerando che la piantagione si era conclusa solamente venerdì scorso.

A rendere noto l’accaduto è stata la cantina stessa, che ha diffuso la notizia sui propri canali social, con lo scopo di mettere in guardia i produttori e i proprietari di vigneti della zona.

Il tutto è accaduto presumibilmente stanotte e i ladri ignoti hanno approfittato dell’assenza della coppia di titolari che, una volta concluso il lavoro di piantumazione durato ben una settimana, aveva deciso di ricaricare le batterie con un weekend al mare.

Weekend che ha visto l’amara sorpresa di stamane, come ha raccontato il titolare Ernesto Balbinot.

“In tutto il danno economico causato dal furto, avvenuto stanotte, si aggira sui 2-3 mila euro di costo delle piantine, però è il lavoro il vero danno da considerare: venerdì avevamo appena terminato la piantagione – ha spiegato – Dispiace soprattutto per il lavoro svolto e di fronte a fatti come questo ci si sente davvero inermi: ora è tutto da rifare”.

“Al momento è impossibile fare delle ipotesi su chi abbia potuto compiere il furto – ha proseguito – Domani mattina andremo dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti: questo è quello che possiamo fare al momento”.

“Ho voluto che venisse diffuso quanto è accaduto a noi, in modo che tutti possano tenere gli occhi aperti, per far sì che altri non subiscano fatti di questo tipo”, ha concluso.

(Foto: Facebook Le Manzane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati