Pierobon-Barbera vincono la zona 4 del Campionato Rally di Zona di Aci Sport

La coppia Fabio Pierobon e Giuseppe Gabriele Barbera ha vinto la zona 4 del Campionato Rally di Zona di Aci Sport.

Una stagione partita con la new entry di Barbera, messinese residente a Crocetta del Montello, nel ruolo di navigatore accanto a Pierobon (quest’ultimo di Caselle di Santa Maria di Sala), reduce da un infortunio avuto l’anno scorso e con la voglia di recuperare quanto aveva, suo malgrado, dovuto accantonare.

La coppia si è conosciuta gara dopo gara e ha portato a casa risultati e soddisfazioni, di volta in volta sempre più appaganti e motivanti per la sfida successiva.

Una stagione partita con il Rally della Marca, gara sfortunata che ha visto il ritiro della coppia a causa di un guasto all’auto.

Dopo poche settimane, però, l’equipaggio si è spostato in Valpolicella, competizione che li ha visti portare a casa un primo di classe.

Successivamente è arrivato il tanto atteso Rally di San Martino, nella cornice delle Dolomiti trentine: in quel caso il meteo non è stato dalla loro parte, ma questo non li ha fermati e si sono portati a casa il primo di classe.

Dopo un paio di settimane è stata la volta del Rally Due Valli, nel cuore di Verona, con l’arrivo di fronte all’Arena: una gara che ha consolidato maggiormente l’equipaggio, così da portare a casa nuovamente il primo di classe.

Per “non dimenticarsi come si fa”, nel mese di agosto è stata la volta del Rally Città di Scorzè, gara che, per caratteristiche e conformità, è stata totalmente diversa dalle precedenti, ma nonostante tutto, il podio è arrivato.

Poi l’ultima gara corsa, il Rally di Bassano, il famoso “Mundialito”: una gara che ha visto la perfetta sintonia dell’equipaggio fondersi con l’obiettivo di puntare al miglior risultato sportivo e così è stato.

La coppia si è posizionata tra equipaggi in auto di categoria superiore, distaccando il secondo di categoria (Racing Start 2.0) di oltre 2 minuti.

L’equipaggio ha ringraziato il proprio team, “per esser sempre stato al loro passo e a loro disposizione”, e gli sponsor che li hanno supportati in quest’avventura, ovvero la Carrozzeria Tonello di Villanova di Camposampiero, “per essere stata sempre pronta a ritoccare eventuali problemi di percorso”, il Soccorso Stradale Falcaro, “per la disponibilità in caso di recuperi fuori strada”, Phoenix Srl di Trebaseleghe (Padova), DS Restaurant Srl di Volpago del Montello, RIPAS di Cassola (Vicenza) e il quotidiano Qdpnews.it di Pieve di Soligo.

“Grazie anche a tutti i nostri amici che, in ogni curva, ci davano la giusta carica per dare sempre di più il nostro meglio!”, il commento di Pierobon-Barbera.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts