Approvato il progetto di fattibilità per l’efficientamento energetico della pubblica illuminazione: in vista lavori da 300 mila euro


È stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori di efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica nel Comune di San Vendemiano.

Il tema dell’energia è tuttora di attualità, considerato l’aumento del costo delle bollette che sta facendo sentire il proprio peso non soltanto sull’economia domestica delle famiglie, ma anche sui bilanci di imprese e in termini di spesa per le amministrazioni comunali.

Nel caso di San Vendemiano l’approvazione è avvenuta nel corso di una recente seduta di giunta: l’opera fa parte del programma triennale dei lavori pubblici 2022-2024, che necessita di un aggiornamento vista la necessità di anticipare l’opera nell’elenco annuale, inizialmente prevista per il 2023.

Per fare questo è obbligatoria l’approvazione dello studio di fattibilità tecnico-economica dell’intervento, pertanto il progetto è stato affidato a uno studio di Pieve di Soligo.

L’intervento prevede un importo complessivo pari a 300 mila euro, di cui 240 mila destinati ai lavori a base d’asta (di cui 3 mila euro di oneri per la sicurezza), mentre i restanti 60 mila sono le somme a disposizione dell’amministrazione, che comprendono tra le varie voci anche 20 mila euro per le spese tecniche.

Il progetto è stato quindi approvato dalla giunta Dussin.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati