Se ne è andato a soli 35 anni Andrea Moioli, tassista deceduto nella serata di ieri, venerdì 3 giugno, a causa di un’emorragia cerebrale improvvisa.
Moioli era residente nel Comune di San Vendemiano, ma era molto conosciuto anche a Conegliano, grazie alla professione che conduceva da circa cinque anni, dopo aver lavorato per un periodo in proprio, nel settore della finanza.
Dopo aver frequentato l’istituto “Dante Alighieri” di Vittorio Veneto, si era poi laureato in Economia all’Università di Udine.
Appassionato di sci e molto affezionato ai suoi amici, Andrea Moioli avrebbe compiuto 36 anni tra due mesi, il prossimo 4 agosto e la sua dipartita, così improvvisa e inaspettata, ha lasciato increduli non solo i parenti, ma anche amici e conoscenti che, in queste ore, stanno scrivendo diversi messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook.
“Resterai sempre nei miei pensieri con questo sorriso”, “Ci rivedremo amico mio e continueremo a passare bei momenti”, “Ciao amico mio, grazie per le gioie che mi hai regalato”, “Ti ricorderò sempre Andrea, porterò con me la tua voglia di vivere ogni momento”, “Sto veramente male nell’apprendere una notizia simile”: sono solo alcuni dei messaggi che si stanno susseguendo in queste ore e che sono stati particolarmente apprezzati dalla famiglia, come ha raccontato la sorella Sara.
“Mio fratello è mancato improvvisamente ieri sera, a causa di un’emorragia cerebrale, ma ha lottato – ha spiegato – Di lui tutti quanti ricordano come fosse una persona educata, simpatica, sempre con allegro e con la voglia di organizzare momenti in compagnia. Era davvero una persona di cuore e un ‘personaggio’, come diciamo noi“.
“Era molto buono e si faceva davvero in quattro per aiutare gli altri. Un suo amico ha scritto come sapesse fargli tornare il sorriso nei momenti di difficoltà – ha proseguito – C’era sempre, era per tutti un amico, sotto ogni punto di vista. Andrea era una bella persona, altruista, gentile ed elegante. Non esistono parole per descrivere quanto è successo”.
Parole condivise anche da Stefano Battistella, noto a Conegliano per aver partecipato alle ultime amministrative e amico da una vita della famiglia Moioli: “Dispiace tantissimo: quando stamane mi hanno dato la notizia, neppure ci credevo – ha affermato – Aveva un animo e un cuore immenso. Era una persona splendida e incredibile, dalla grande gentilezza e bontà d’animo. Ci conoscevamo da tantissimi anni”.
Anche i colleghi di lavoro di Andrea Moioli, il gruppo di tassisti di Conegliano, hanno voluto esprimere cordoglio nei confronti del 35enne: “Per noi era una colonna, sempre presente nel lavoro e ben integrato: viene a mancare una persona importante – ha fatto sapere il gruppo – Siamo rimasti disorientati e amareggiati per questa scomparsa così inaspettata: stasera avrebbe dovuto svolgere il turno di notte e non ci aspettavamo quanto successo“.
“Dobbiamo ancora realizzare quello che è accaduto – hanno proseguito – Faceva parte del consiglio direttivo del Consorzio taxi e aveva tante iniziative per poter migliorare il servizio, era sempre impegnato verso questo obiettivo. Siamo amareggiati e dispiaciuti per la sua perdita”.
Il funerale sarà celebrato martedì 7 giugno alle 10.30 nella chiesa di San Vendemiano, mentre il Santo rosario sarà recitato lo stesso giorno alle 10, prima della funzione funebre.
La famiglia non chiede fiori, ma eventuali offerte potranno essere devolute all’associazione “Costruisci un sorriso”.
(Foto: per concessione della famiglia).
#Qdpnews.it