Guido Dussin inizia il terzo mandato consecutivo da sindaco: “Continuità per migliorare”

Guido Dussin

Guido Dussin ha iniziato il terzo mandato consecutivo per la carica da sindaco a San Vendemiano.

Video di Arianna Ceschin

Le elezioni amministrative hanno sancito la sua vittoria e, ora, parte il cosiddetto “toto giunta”, ovvero dovranno essere decisi i ruoli di assessore e consigliere tra coloro che sono di fatto entrati in maggioranza.

Le varie scelte saranno fatte tra Sonia Brescacin, Raffaella Camarotto, Romina Cettolin, Andrea Valdemarca, Mirco Zago, Renzo Zanchetta, Giada Dal Cin e Natalino Zanette.

L’opposizione è invece composta da Michele Seno, Marco Cettolin, Marco Pagotto e Giovanna Sartor.

“Ora porteremo avanti una continuità, per migliorare la già buona realtà esistente – ha spiegato Guido Dussin – Siamo poi impegnati nella sistemazione della pianta organica, con assunzioni al fine di migliorare l’efficienza dell’ente. Ci sono delle gare d’appalto in essere per le asfaltature, la sistemazione del laghetto di Fossamerlo, tutto con fondi, risorse nostre e contributi”.

“Andremo a completare la manutenzione del paese e porteremo in approvazione la variazione già adottata al Piano degli interventi – ha proseguito – Assumeremo due vigili, due persone in Segreteria e una ai Lavori pubblici”.

“Per quanto riguarda la giunta, si vedrà e la comunicheremo al primo consiglio comunale – ha aggiunto – In futuro realizzeremo alla lettera il nostro programma elettorale e grosso modo quello che abbiamo presentato, con alcune modifiche e integrazioni, ma l’ossatura è quella confermata dai cittadini”.

Per quanto riguarda il “curriculum politico” di Dussin, questo mandato appena iniziato, nel complesso, è il quinto da sindaco.

“Ho fatto cinque mandati da sindaco e uno da vicesindaco, dove ho raggiunto il record provinciale di 487 voti (record equiparato in proporzione al numero degli abitanti), con una lista sempre promossa con oltre il 50% dei voti – ha affermato – Ho fatto quattro elezioni da parlamentare“.

“Come squadra, il gruppo è composto da persone pronte per gli impegni amministrativi – ha concluso – Poi c’è Sonia Brescacin, con un passato da sindaco a San Vendemiano e ora consigliere regionale, un assessore e un consigliere della passata tornata sono attivi anche in attività sovracomunali”.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati