Se n’è andato Franco Campodall’Orto: fu sindaco per due mandati

f
Franco Campodall’Orto

Franco Campodall’Orto se n’è andato all’età di 85 anni. Per due mandati, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, fu sindaco del Comune di San Vendemiano con la Democrazia Cristiana.

Nel territorio di San Vendemiano era conosciuto sia per il suo passato impegno politico, sia per lo studio commercialistico (tutt’ora attivo con una delle figlie, Barbara, mentre l’altra figlia Stefania è avvocato, molto conosciuta a Conegliano) che aveva condotto per anni.

Chi ha avuto modo di conoscerlo ha riferito che durante il suo doppio mandato da sindaco, avviò una serie di progetti incentrati in un’ottica di sviluppo urbanistico di San Vendemiano, segnando un percorso in ascesa.

Il ricordo lo vede anche come persona attiva, in generale, nella vita del paese. Con la propria famiglia frequentava la parrocchia e seguiva il territorio da vicino, sempre al fianco della moglie (quest’ultima deceduta qualche anno fa), anch’essa nota per aver lavorato a lungo come maestra a San Vendemiano.

Franco Campodall’Orto lascia le figlie Barbara con Alessandro e Stefania con Fedele, le nipoti Giulia e Martina, la sorella Grazia, il cognato, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale verrà celebrato lunedì 17 giugno alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, dove il Santo Rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione.

Dopo la cerimonia, la salma verrà tumulata nel cimitero di San Vendemiano. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.

(Foto: Onoranze funebri Roman)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati