Santa Lucia, al via i lavori di messa in sicurezza della viabilità: senso unico alternato in molte vie fino al 27 marzo

Parte da oggi, lunedì 2 marzo, il periodo di quasi un mese che porterà a un cambio momentaneo della normale viabilità stradale nel comune di Santa Lucia di Piave.

“Intendiamo far rallentare gli automobilisti che sfrecciano in queste zone” – commenta il sindaco del Comune Riccardo Szumski.

Inizieranno infatti una serie di lavori allo scopo di mettere in sicurezza alcuni tratti stradali che interesseranno 6 vie del comune: via Sarano da via Camerotto a via Rento; via Martiri della Libertà in prossimità dell’incrocio con via Sarano; via Foresto est in prossimità dell’incrocio con via della Tessitura; via Boldi in prossimità dell’incrocio con via Bologna 2 agosto; via Crispi in prossimità con via Rossini e per finire via Dante in prossimità dell’incrocio con via Nievo.

Durante tutto il periodo di lavori previsto, queste zone saranno a senso unico alternato e regolate da semafori.

La messa in sicurezza dei tratti stradali indicati consiste nella creazione di numerosi attraversamenti pedonali rialzati, il rifacimento di alcuni marciapiedi e l’installazione di un rilevatore di velocità che suggerisce il rallentamento all’incrocio di via Boldi.

Tutti gli interventi saranno ad opera della ditta Cgm Srl di Montebelluna per un importo di circa 70 mila euro.

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati