Raffica di furti, colpito anche il circolo del tennis: “Rubati 6 mila euro, servivano per pagare i maestri”

Il ladro all’interno della struttura

Doppio furto nella notte tra mercoledì e giovedì agli impianti sportivi di Santa Lucia di Piave dove i ladri, con il volto coperto dal passamontagna e con i guanti, sono entrati nella sede dello Junior Sporting Tennis e nell’adiacente bar Doc.

Ingente il bottino visto che sono stati rubati, dalla sede sportiva, quasi 6 mila euro oltre ad altri 650 dal fondo cassa del bar, a cui vanno aggiunte poi le spese per il ripristino degli infissi danneggiati e di altri danni all’interno delle strutture.  

“Erano soldi che ci servivano per pagare i maestri del nostro camp – spiega il gestore della struttura tennistica, Ferdinando Caner –: siamo molto amareggiati perché non ci sentiamo sicuri. È da qualche mese che gira gente strana in queste zone”.

Il modus operandi è stato lo stesso in entrambe le attività: i ladri hanno forzato una finestra per entrare e, una volta all’interno, hanno rubato il fondo cassa. “Da noi hanno prima provato a forzare la porta d’ingresso – spiega Elisa, la titolare del bar – ma non riuscendoci hanno rotto la finestra e sono entrati da li. Oltre ai soldi rubati hanno anche causato danni”.

I furti messi a segno nel bar e nel circolo tennistico sembrano non essere i soli compiuti quella notte a Santa Lucia di Piave, dove sarebbero più di cinque i colpi tra quelli messi a segno e quelli tentati. Nella stessa notte diversi anche i colpi effettuati nella vicina Conegliano e non è escluso che si tratti della stessa banda.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati