Sarmede, asfalto cede per la pioggia sulla provinciale a Montaner: si riattiva la frana di Ciser e in Cansiglio nevica

Il perdurante maltempo di queste ore ha provocato un buco profondo del diamento di una sessantina di centimetri sulla strada provinciale pedemontana del Cansiglio, nel tratto tra Borgo Lucca e Montaner, in territorio comunale di Sarmede.

Su segnalazione dei residenti sul posto tecnici della protezione civile, volontari e il sindaco di Sarmede Larry Pizzol.

Il Comune ha provveduto ad allertare anche la provincia per gli opportuni interventi, quale ente gestore e perché la piccola voragine aperta può davvero essere pericoloso per le auto. Ora è stata opportunamente segnalata.

54c49815 40dd 4517 9575 fccf1c6cccf5

Nel frattempo sempre la pioggia di fatto ha riattivata la frana sulla strada tra Ciser e Piadera. Anche in questo caso sul posto sono arrivati subito gli interventi con il tecnico comunale e l’operaio per la rimozione del materiale.

“Per ragioni di sicurezza è consigliabile per i residenti della zona scendere verso Vittorio Veneto evitando la strada di Ciser – è stato l’appello del consigliere comunale Daniele Dal Mas – .Coloro che risiedono a Ciser prima della frana hanno viabilità garantita per Fregona“.

f7695357 6f55 4f36 8677 3cf4dff42f86

Intanto anche in Cansiglio nevica abbondantemente (vedi foto) ed è raggiungibile dai residenti dei comuni sotto i 5000 abitanti dove c’è a possibilità di muoversi entro il raggio di 30 chilometri.

Una buona notizia in parte per il Cansiglio dove Franco Della Libera ha battuto le piste de fondo. E’ stata creata per maggiori informazioni agli escursionisti e amanti di sport invernali la pagina Facebook ‘Piste fondo Cansiglio’.

Chi sale in pian Cansiglio avrà inoltre questo fine settimana la possibilità di recarsi presso il punto di ristoro aperto al passo della Crosetta dai nuovi gestori, che godono di apposita licenza di asporto per alimenti.

Queste sono le regole tenendo conto del fatto che il veneto è zona arancione e la speranza è di tornare al più presto in fascia gialla. In Cansiglio così come in qualsiasi montagna gli spazi aperti sono garantiti così come il distanziamento sociale.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati