“La Giornata del Merito”: premiati studenti, sportivi, pilastri delle associazioni e attività commerciali

“La Giornata del Merito 2023”, riconoscimenti a studenti meritevoli, sportivi, pilastri delle associazioni e attività commerciali di Segusino

Come da tradizione, al termine del consiglio comunale dello scorso giovedì 21 dicembre, l’amministrazione comunale di Segusino ha premiato alcuni cittadini, studenti meritevoli, sportivi e storiche attività del paese in occasione della “Giornata del merito 2023″. 

Agli studenti meritevoli sono stati consegnati una somma di denaro e una pergamena ricordo. 

Per la scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Gabriele Minute (voto 10) e Medlin Mello (voto 10 e lode), mentre Chiara Buratto (diplomata con 93) è stata premiata per i risultati ottenuti all’Esame di Maturità. 

Per le lauree sono stati premiati Elisa Franceschin (laureata in Scienze e tecnologie alimentari), Sara Minute (laureata in Scienze dell’Educazione) e Giulia Furlan (laureata nel corso di Fashion Marketing all’Istituto Europeo di Design di Milano). 

Oltre che per gli ottimi risultati a scuola, Medlin Mello è stata premiata anche per i meriti sportivi nel pattinaggio artisticosul ghiaccio, visto che fa parte della squadra “Giovani Talenti Veneti”. 

Un riconoscimento è andato anche a Domenico Berra, che ha vinto due campionati provinciali insieme alla sua squadra di ciclismo con la società Sprint Vidor La Vallata

Premiati anche Valentino Cabrel, per il suo impegno nell’Associazione “Amici del Presepio” di Segusino, e Giustino Stramare, fondatore della sezione Avis di Segusino e collaboratore di molte altre realtà del paese. 

Per le attività commerciali, sono stati premiati il Bazar Verri (nella persona di Antonietta), l’Ottica Cabrel (che quest’anno ha festeggiato 40 anni di attività) e Mini Bar di Roberto. 

“Una serata partecipata e a tratti commovente – afferma il sindaco Gloria Paulon -, che ci rende sempre più consapevoli del valore delle persone che abitano il nostro territorio! Grazie a tutti per la partecipazione e cogliamo l’occasione per augurare buone e serene feste”. 

Durante il consiglio comunale è stato aggiornato il piano di classificazione acustica comunale con il relativo regolamento ed è stata approvata la convenzione con la Federazione dei Comuni del Camposampierese per il triennio 2024/2026. 

Inoltre, sono stati approvati l’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici 2023/2025 e l’elenco annuale dei lavori 2023. 

Sono stati approvati anche la convenzione tra la biblioteca di Segusino e la Provincia di Treviso per l’adesione al sistema bibliotecario provinciale e lo schema di convenzione con la Pro Loco di Segusino per la gestione del Centro ricreativo anziani

Nei punti all’ordine del giorno anche l’approvazione del regolamento del nuovo servizio di trasporto sociale, del piano delle alienazioni immobiliari e del programma triennale dei lavori pubblici. 

Sono state confermate le aliquote Imu per il 2024 oltre all’aliquota e al regolamento relativi all’addizionale comunale Irpef. 

(Foto: Comune di Segusino). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati