Segusino, serata da incubo ieri a Col Lonc: casa a soqquadro in via Svizzera e un tentativo di furto bloccato dai residenti in via Francia

Dopo quanto accaduto a Vidor nella notte tra giovedì e venerdì scorsi (qui l’articolo), dei ladri ieri sera, sabato 19 febbraio, hanno concentrato la loro attenzione sulla località Col Lonc di Segusino compiendo un furto con scasso e un tentativo in un’altra casa.

L’episodio più grave è avvenuto tra le ore 19 e le 21 – secondo quando afferma la famiglia vittima dei ladri – in via Svizzera.

I malviventi sono entrati nella casa dopo aver scassinato una porta e, oltre a rubare, hanno messo l’immobile a soqquadro.

Questa famiglia ha perciò segnalato quanto le è accaduto nel gruppo Facebook del paese con un chiaro messaggio: “State all’erta e, se vedete movimenti strani, avvisate chi di dovere!”. Alcuni residenti a Col Lonc hanno affermato che le strade della località segusinese sono al buio da tempo e che ciò rende la zona più a rischio.

Sempre nella serata di ieri, sabato 19 febbraio, gli stessi ladri hanno provato a rubare nella vicina via Francia, dove hanno scassinato la finestra del bagno ma, quando si sono resi conto che i proprietari erano in casa, i malviventi hanno desistito.

Il sindaco Gloria Paulon, informata di quanto accaduto, ha affermato che “è fondamentale avvisare tempestivamente le forze dell’ordine e, allo stesso tempo, aiutarsi a diffondere l’allarme tra i cittadini. In questo i social risultano molto utili”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati