Dai laboratori di Natale il biglietto di auguri istituzionale

Anche quest’anno si sono svolti gli ormai tradizionali “Happy Xmas Lab”, tre pomeriggi di laboratori ricreativi e manuali gratuiti che l’amministrazione comunale propone ogni anno per i bambini della scuola primaria, per favorire lo sviluppo dell’aspetto creativo ed espressivo dei partecipanti, ma anche al fine di offrire ulteriori opportunità di socializzazione e aggregazione nel territorio.

54 i bambini e le bambine che hanno scelto di aderire all’iniziativa e che nel corso dei tre incontri si sono cimentati in attività di laboratorio con giochi e creazioni manuali a tema natalizio.

Non sono mancati i classici come la tombolata e i cartonati offerti dall’azienda locale Cartimballo, che ogni anno per l’occasione dona sagome a tema natalizio che i partecipanti possono decorare, dando libero sfogo alla propria fantasia. A loro va un sentito ringraziamento da parte del sindaco Mirco Villanova e di tutta l’Amministrazione Comunale.

Un importante sostegno quest’anno è arrivato anche da alcuni giovani di Falzè di Piave, che anche se non hanno più l’età per partecipare hanno deciso di esserci comunque, mettendosi a servizio della comunità aiutando il personale educativo presente. Un perfetto esempio di cittadinanza attiva che ben rispecchia tutti quei valori che rappresentano il clima natalizio.

“È un’iniziativa a cui crediamo molto, che negli anni è cresciuta e che sono orgoglioso che sia diventata un appuntamento annuale fisso per prepararsi insieme alle festività natalizie – afferma il sindaco Villanova – e proprio per tale motivo, quest’anno come Amministrazione abbiamo voluto ringraziare i nostri giovani cittadini creando i biglietti di auguri istituzionali con dei disegni che i partecipanti al laboratorio hanno appositamente creato”.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati