Incidente sulla Strada del Santo: perde la vita Giorgio Frezza, meccanico e alpino

Giorgio Frezza nel corso di una cerimonia con i “suoi” Alpini

Comunità in lutto a Sernaglia della Battaglia a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 15 gennaio, intorno alle ore 14, sulla Strada del Santo in direzione di Castelfranco Veneto, nel territorio comunale di Cadoneghe, dove si sono scontrati un’automobile ed un furgone. Le cause del grave sinistro sono al vaglio dei Carabinieri di Pionca di Vigonza, intervenuti sul posto per i rilievi.

Nell’impatto ha perso la vita Giorgio Frezza, 66 anni, meccanico in pensione di Sernaglia che era alla guida del furgone. L’uomo era noto in paese, oltre che per la sua attività lavorativa, anche perché era socio e consigliere del gruppo Alpini del luogo.

“La scomparsa improvvisa di Giorgio è uno sconcerto per tutti noi – afferma il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova, che si è subito recato a far visita alla famiglia in segno di vicinanza -. Giorgio era molto conosciuto e benvoluto in paese dove per molti anni ha portato avanti la sua autofficina. Era uno stimato meccanico, sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte per gli interventi urgenti e le emergenze. E’ stato anche lo storico meccanico del Comune: a lui abbiamo affidato i nostri mezzi comunali, soprattutto i camion. Era anche attivo nel Gruppo Alpini Sernaglia, del cui direttivo faceva parte. Esprimo la mia vicinanza e il mio cordoglio alla moglie e alle due figlie, anche a nome di tutta la comunità. Ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore e assicuriamo loro tutto il nostro sostegno” conclude il primo cittadino.

“Il gruppo Alpini di Sernaglia perde una grande figura di riferimento, una grande persona e un grande Alpino. Era sempre attivo, e sempre con il suo entusiasmo ed il suo sorriso” aggiunge, molto provato dalla notizia, il capogruppo Alpini di Sernaglia Tomas Tasca.

Data e luogo del funerale di Giorgio Frezza non sono ancora stati decisi.

(Foto: per concessione del Gruppo Alpini di Sernaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati