Natale a lieto fine per Tobia: recuperato dai Volontari d’Europa, è tornato a casa

Un Natale a lieto fine per “Tobia” (nome di fantasia), cagnolino recuperato e prontamente ritrovato dalla proprietaria a Sernaglia della Battaglia.

I Ranger Guardie Zoofile di Sernaglia in capo all’Associazione “Volontari d’Europa”, federata “Federazione Nazionale Pro Natura”, non sono nuovi ai recuperi durante le giornate di festa e anche in quelle natalizie.

Ieri domenica intorno alle 11.30 una guardia dei Volontari d’Europa è stata contattata per la richiesta d’intervento da una signora che ha segnalato la presenza di un cane che girovagava in via Sernaglia a Falzè di Piave, a un centinaio di metri dall’intersezione con la Strada provinciale 34 in direzione Falzè.

Il ranger, giunto sul posto, ha trovato all’interno del giardino della donna il piccolo Tobia, dal manto di colore bianco, nero e marrone, pelo corto, indossante un collarino di colore rosso.

Il cagnolino impaurito è stato recuperato: era privo di codice identificativo. Successivamente è arrivato il servizio veterinario dell’Ulss 2 Marca trevigiana per il recupero della bestiola e il trasferimento nel canile sanitario provinciale.

Nella mattinata di oggi lunedì è stata ritrovata la proprietaria e il piccolo “Tobia” è tornato finalmente a casa.

(Foto: Volontari d’Europa).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati