Antica Fiera: svelati tema e foto dell’edizione 2024 del fine settimana medievale

Antica Fiera: svelati tema e foto dell’edizione 2024 del fine settimana medievale

A soli due mesi dal grande successo di pubblico dei due giorni medievali che si sono tenuti a Santa Lucia di Piave il secondo fine settimana di novembre, l’associazione Antica Fiera di Santa Lucia di Piave (presieduta da Aurelio Ceccon) annuncia il tema della rievocazione storica 2024 e svela la foto simbolo dell’evento previsto per il 9 e 10 novembre 2024.

L’edizione numero 27 della rappresentazione in costume d’epoca dell’antico mercato medievale sarà percorsa da un alone di mistero e avrà come tema “Il Medioevo a Sub Silva, tra luce e oscurità“. Quello per organizzare la rievocazione storica è un lavoro incessante che vede impegnata l’associazione 365 giorni l’anno che permette di custodire pezzi della nostra storia che vanno dal basso medioevo fino ai giorni nostri. 

Negli anni l’associazione Antica Fiera è riuscita a creare una rete che permette loro, oltre ad essere il primo gruppo di rievocatori nel Veneto e tra i primi dieci in Italia, anche di riunire diverse associazioni del territorio come, ad esempio, l’ArcheoSusegana Photogroup che ha documentato fotograficamente la rievocazione del novembre scorso. 

Proprio tra quelle proposte dall’associazione suseganese è stata scelta la foto simbolo per il 2024 che accompagnerà tutti gli eventi proposti dall’associazione. La scelta è caduta su uno scatto di Manuel Bellotto, appassionato fotografo di Susegana, che ha ritratto un ragazzo intento ad accendere un fuoco sotto l’attenta sorveglianza del padre. 

Dopo l’arrivo per la prima volta in Italia di uno stormo di oche francesi anche per la prossima edizione ci saranno delle importanti novità che, come da tradizione, verranno svelate nel corso dell’anno e dei numerosi eventi di avvicinamento alla rievocazione. 

(Foto: Manuel Bellotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati