Dallo Chef stellato al Burraco: è magico Natale. Domenica l’accensione dell’albero assieme a Santa Lucia

Con il torneo di Burraco prende il via questa sera il Magico Natale 2025 nelle antiche terre di Susegana, la grande manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il Distretto Territoriale del Commercio delle Antiche Terre, il contributo del Comune di Susegana, di Banca PrealpiSanBiagio, di ASCOM Conegliano con la Camera di Commercio di Treviso e Belluno, e il coinvolgimento delle scuole d’Infanzia e dell’Istituto Comprensivo di Susegana.

L’appuntamento è in Piazza Martiri della Libertà, dove questa sera alle 19.30 si svolgerà la gara di Burraco che inaugura ufficialmente il lungo weekend di eventi.

Il programma proseguirà sabato 29 novembre, alle 16.30, con l’inaugurazione della mostra “Esperienze speziali” allestita dai genitori e preparata dagli alunni e dalle maestre delle scuole d’Infanzia del Comune, ospitata nella sala Arte & Cultura del Municipio di Susegana.

Alle 19.30 piazza Martiri della Libertà ospiterà il tutto esaurito della “Cena delle eccellenze per le scuole di Susegana”, occasione speciale che vedrà la partecipazione dell’illustre concittadino Paolo Casagrande, chef tre stelle Michelin del ristorante Lasarte di Barcellona, insieme ai migliori ristoranti del Distretto del Commercio.

La manifestazione entrerà nel vivo domenica 30 novembre, quando dalle 12.00 sarà possibile degustare alcune eccellenze del territorio, come la “Conciata Bianca” e altre specialità preparate dalle macellerie Tiziano e Corte dei Priuli, dalla Pizzeria D’Angelo e dalla Pro Loco Susegana.

Nel pomeriggio spazio all’intrattenimento con le attività dell’Istituto Comprensivo di Susegana, seguite dalla proclamazione dell’Istituto vincitore del progetto “Passaporto in viaggio tra i negozi”. Grande attesa poi per l’arrivo di Babbo Natale e per la suggestiva accensione dell’albero di Natale, in contemporanea con il Comune di Santa Lucia di Piave, che sancirà la chiusura del Magico Natale 2025.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Comune di Susegana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts