Electrolux, il riavvio legato alle decisioni del Governo: si valuta per martedì 14 di preparare i reparti in sicurezza

La Electrolux di Susegana ripartirà il 15 aprile, anzi no: ancora controverso il piano di ripartenza del gruppo Italia, prima una velina inviata via social a diversi dipendenti annunciava, che martedì 14 aprile sarebbe stato utilizzato dall’azienda per implementare tutte le attività necessarie per implementare condizioni di sicurezza e riavvio per mercoledì 15. Poi la smentita.

In realtà nessuna decisione potrà essere presa prima di una diversa decisione del governo, che può accadere fino all’ultimo momento. In effetti ufficialmente nulla era stato anticipato al sindacato in relazione ai comunicati circolanti sui vari social.

Ed in effetti è arrivata la nota della responsabile risorse umane della Electrolux Monica Sfreddo: “In merito alle indiscrezioni uscite sulla conferma della ripartenza il prossimo 15 aprile comunicata dall’azienda ai lavoratori di Susegana, vi confermo che si tratta di una notizia non veritiera – scrive l’azienda -. Non è stata fatta alcuna comunicazione al personale in quanto siamo in attesa di ricevere indicazioni dal governo sulla possibile apertura delle attività produttive”.

“Stiamo invece valutando, – conclude – nel caso dovesse esserci la riapertura la prossima settimana, l’evenienza di ripartire il 15 aprile e dedicare il 14 a tutte le attività propedeutiche alla stessa. Non appena il governo si esprimerà in merito tutti saranno avvisati”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati