Il family day di Smurfit Kappa Italia dedicato a sicurezza e sostenibilità

Il family day di Smurfit Kappa Italia a Susegana dedicato a sicurezza e sostenibilità

“Di sicurezza e sostenibilità non si parla mai abbastanza ed è importante coinvolgere su questi temi non solo i lavoratori, ma anche le persone che vivono accanto a loro. In Smurfit Kappa Italia, leader del packaging a base carta, sono due parole-chiave: lo sanno bene i dipendenti che partecipano periodicamente alle campagne Safety for Life che prevedono corsi di formazioni, incontri con il management e altre iniziative focalizzate sulla massima attenzione che bisogna porre in ogni situazione quando si lavora” affermano dalla società di Susegana.

Grazie alle loro creazioni in cartone ondulato, contribuiscono al progetto Better Planet Packaging che mira a sostituire gli imballaggi realizzati con materiali ad alto impatto ambientale. Il 22 giugno scorso, nello stabilimento di Susegana, sui concetti di sicurezza e sostenibilità sono stati coinvolti anche i famigliari in modo inusuale.

E’ stato infatti organizzato un family day molto speciale che ha aperto le porte alle famiglie dei 118 dipendenti mostrando le varie attività interne all’azienda, attiva da oltre 60 anni, dove si realizzano packaging in cartone ondulato per diversi settori merceologici, con un focus particolare sulla sicurezza.

“Al termine del tour nello stabilimento, gli ospiti sono stati infatti coinvolti in una serie di attività, fra cui la simulazione dello stato di ebbrezza indossando la maschera alcolemica che fa percepire quanto è ridotta la percezione visiva e come sia rischioso guidare in queste condizioni. Proposta anche un’attività ludica in cui gli ospiti hanno allenato la capacità di comunicare con i colleghi facendo indovinare le definizioni di termini relativi alla salute e alla sicurezza. Dedicato alla sostenibilità, il Green Game, un gioco dell’oca per imparare le azioni corrette adatte a uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Tema alla base dell’attività di SKI: il cartone è infatti il materiale sostenibile per eccellenza, biodegradabile, riciclabile e facilmente smaltibile nel circuito della carta” spiegano dalla società.

“La visita allo stabilimento e le attività collaterali sono terminate con un simpatico pranzo offerto da una serie di food truck, con il sottofondo musicale di gruppi locali. Per i bimbi non sono mancati i gonfiabili e una serie di animazioni” concludono.

(Foto: Smurfit Kappa)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati