Non è stato ancora fissato il funerale di Armando Paolo Sossai (nella foto), il pensionato di 63 anni travolto ieri mattina in via Ortigara a Parè di Conegliano, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, da una Golf condotta da un pievigino.
Probabilmente il magistrato richiederà l’autopsia per confermare che il pensionato è morto a causa delle lesioni riportate nell’incidente, da cui poi discenderanno le conseguenze di legge per l’investitore.
Grande è il cordoglio a Susegana per la scomparsa di un personaggio autentico nella sua semplicità e voglia di fare, senza voler apparire per il prossimo e la comunità. Sossai era stato per decenni operaio nel settore metalmeccanico, ma anche da prima di andare in pensione il suo impegno era grande nel mondo del volontariato.
Tutti lo hanno definito una persona che quando c’era da dare una mano non si tirava indietro e aiutava tutti. Era stato anche vicepresidente del circolo Acli, ed era soprattutto tra i fondatori e membri più attivi dell’associazione volontaristica del “Maggio suseganese”.
Notevole era l’apporto per le iniziative parrocchiali con la sua famiglia: dalla moglie Franca, catechista, ai tre figli Marco, Lisa e Paolo. Solo domenica scorsa era presente al saluto per la partenza del parroco don Tarcisio Bolzan.
I famigliari, stretti nel dolore nell’abitazione di via Barriera hanno ricevuto intanto decine di messaggi di cordoglio e solidarietà da parte della comunità e delle istituzioni. La data del funerale verrà dunque stabilita nei prossimi giorni, quando, dopo l’esame autoptico, sarà rilasciato il nulla osta della magistratura.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook, Maggio Suseganese).
#Qdpnews.it