La minoranza attacca: “Per il sindaco la sicurezza è un concetto che cambia in base agli interlocutori”. Montesel: “Considerazioni che non ci sorprendono”

Il cimitero di Colfosco
Il cimitero di Colfosco

Verrà rimossa domani venerdì la bomba ritrovata al cimitero di Colfosco una settimana fa durante alcune operazioni di esumazione. Il camposanto è stato chiuso per ragioni di sicurezza. “Ci scusiamo con i cittadini per il disagio – aveva detto il sindaco Gianni Montesel – gli uffici preposti sono a disposizione per risolvere eventuali richieste e problematiche. Ovviamente la sicurezza viene prima di tutto”.

“Durante il consiglio comunale abbiamo segnalato la problematica legata alla sicurezza nei cimiteri – fa sapere in una nota il gruppo di minoranza Susegana Libera che accusa il primo cittadino di “volubilità” -, soffermandoci sull’accessibilità nei vari livelli del cimitero di Susegana mediante un’interpellanza alla quale il primo cittadino ci ha risposto affermando che un eventuale corrimano lungo le scale del cimitero deve essere consono alla struttura nel suo insieme, facendo intendere che se non è un bel corrimano è meglio non metterlo”.

“Per il sindaco la sicurezza è un concetto che evidentemente cambia a seconda degli interlocutori che si ha davanti” continua la nota. “La domanda che ci facciamo noi è: Cosa intende per sicurezza? – concludono dall’opposizione – Ricordiamo ai cittadini che la stessa parte politica ha voluto posizionare la nuova scuola elementare di Ponte della Priula in prossimità di una strada provinciale in collegamento ravvicinato con la statale Pontebbana dove la viabilità è caratterizzata da un elevato spostamento di mezzi pesanti. La stessa parte politica che a quasi un anno dalla realizzazione non ha terminato i lavori di illuminazione della pista ciclabile Colfosco – Susegana, rendendola quasi impraticabile nelle ore serali. Insomma, non il massimo della sicurezza. Ci auguriamo che si possa garantire alla cittadinanza, con un atto di responsabilità, una sicurezza a 360 gradi”.

“È un diritto di tutti fare le proprie considerazioni – replica Montesel – non rimaniamo di certo sorpresi visto che ognuno si esprime come meglio crede”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati