Paolo Polegato acquisisce il 100% di Astoria dal fratello Giorgio: “Niente fondi ma continuità dell’azienda e lavoro al territorio”

A.C. srl ha comunicato che Paolo Polegato ha acquisito dal fratello Giorgio il 50% delle quote, diventandone il proprietario unico.

L’azienda vitivinicola è nota al pubblico soprattutto per il suo marchio di vini dedicati al canale Ho.Re.Ca., Astoria Wines. Il cambiamento sarà effettivo a partire dal 31 ottobre 2021. 

Paolo Polegato mantiene la presidenza mentre Filippo Polegato, già sales manager, acquisirà il ruolo di amministratore delegato.

“Ho deciso di acquisire le quote di Giorgio volendo dare continuità alla tradizione famigliare, dal momento che mio fratello ha optato per un percorso di vita diverso. – afferma Paolo – Non ho accettato offerte di fondi d’investimento interessati a entrare nel mondo del Prosecco perché preferisco far proseguire il percorso aziendale intrapreso e privilegiare le logiche di crescita del territorio e del distretto rispetto a quelle prettamente finanziarie dei fondi“.

“Avrò al mio fianco mio figlio Filippo e tutto lo Staff di A.C., con i quali potremo scrivere nuove pagine di questa stupenda avventura. Rispetto la scelta di Giorgio, anche se mi dispiace sia dal punto di vista umano che professionale, non posso che ringraziarlo e augurargli nuovi successi. – dichiara – Per A.C. la strategia non cambierà: Filippo in questi mesi ha lavorato a stretto contatto con Giorgio proprio per prendere il testimone nel rapporto con i conferitori e nella gestione della vinificazione e degli acquisti“.

Advisor finanziario dell’operazione è lo Studio Adacta di Vicenza, mentre gli advisor legali sono lo Studio Legale Maran di Crocetta del Montello e lo Studio Legale Antonio Pavan. 

I numeri di A.C. consentono di guardare al futuro con ottimismo: il fatturato al 30 settembre è in crescita del 25% rispetto al 2020 e maggiore anche rispetto allo stesso periodo del 2019.

A metà novembre, inoltre, sarà operativo il nuovo polo logistico che ampia la sede di Crocetta del Montello: un investimento da oltre 12 milioni di euro, per un nuovo centro di oltre 6 mila metri quadrati, che consentirà una gestione unica e più efficiente degli ordini, con riduzione fino al 40% dei tempi di evasione delle commesse.

(Fonte e foto: Astoria Wines).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati