Si accumulano ritardi sulla ferrovia Venezia-Susegana. Un pendolare: “Scriverò alla Regione, partono prima i treni che non fermano nella mia stazione”

Anche oggi lunedì si segnalano ritardi e disagi per i pendolari della tratta ferroviaria Venezia-Udine, con complicazioni ulteriori per chi, ogni giorno, raggiunge in treno la città lagunare dalla stazione di Ponte della Priula.

I ritardi odierni, superiori anche ai 45 minuti, hanno interessato pure l’altro senso di marcia, in particolare i treni della tratta Trieste – Venezia via Udine, a causa di un guasto a un convoglio fra la stazione del capoluogo giuliano e Monfalcone.

“Oggi un altro caos con il treno – si è sfogato a metà pomeriggio un pendolare di Sernaglia della Battaglia che quasi ogni giorno, da ben 25 anni, sale proprio nella stazione di Ponte della Priula – Ero sul treno Venezia-Udine delle ore 16.13 e abbiamo avuto dei ritardi per alcuni problemi tecnici. A Venezia hanno fatto partire il treno delle 16.31 per Sacile e il successivo per Belluno (stessa linea) senza farli fermare in tutte le stazioni. L’altra beffa è che poco fa il mio treno si è fermato a Treviso per far passare prima il treno diretto per Udine (che logicamente non ferma a Susegana)”.

“Voglio essere più preciso – continua – il mio treno, quello delle 16.13 per Udine, ferma in tutte le stazioni. Il treno delle 16.31 per Sacile non ferma a Susegana ma a Spresiano, e l’hanno fatto partire prima di quello nel quale mi trovavo io senza farlo fermare a Susegana. Il treno delle 16.43 per Belluno, stessa linea, non ferma a Susegana ma è partito prima del mio senza farlo fermare lì. E il diretto per Udine, che parte da Venezia alle 17.01, quando è arrivato a Treviso ha avuto la precedenza sul mio treno”.

“Io non mi lamento per il ritardo – conclude -, sono problemi che possono capitare, ma far partire 3 treni successivamente senza farli fermare a Susegana mi sembra un’ingiustizia. Visto che le istituzioni locali non si fanno portavoce dei nostri disagi, scriverò direttamente alla Regione Veneto”.

Il problema della tratta ferroviaria Susegana – Venezia, dove in media si ferma solo un treno all’ora, era stato segnalato recentemente dallo stesso pendolare che molte volte, quando viene cancellata una corsa nella sua tratta, si ritrova a girovagare in stazione a Venezia per molto tempo, poiché i convogli precedenti, della stessa linea, non si fermano a Susegana (qui l’articolo).

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Related Posts