Sagra di San Carlo Borromeo a Ponte della Priula: divieto di sosta in piazzale Laziosi, in un tratto di via Mandre e in piazza Stazione

Da oggi, sabato 30 ottobre, fino a domenica 7 novembre 2021 Ponte della Priula si animerà in occasione della Sagra di San Carlo Borromeo nella quale, dopo due anni, sono tornate le giostre (vedi articolo).

Le attrazioni e gli spettacoli viaggianti sono stati installati sia all’interno dell’area privata situata tra la ferrovia e via Mandre, di proprietà della società Mireba srl, sia all’interno di piazzale Laziosi.

Per queste giornate il Comune di Susegana ha previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzale Laziosi dalla mezzanotte di giovedì 28 ottobre fino alle ore 00.00 di lunedì 8 novembre 2021.

Inoltre, sono stati disposti il divieto di sosta con rimozione forzata in via Mandre, dall’incrocio con via Colonna all’incrocio con via Marco Polo, durante gli orari di funzionamento degli spettacoli viaggianti, e il divieto di sosta con rimozione forzata nei due stalli di sosta di fronte al civico 9/B in piazza Stazione durante gli orari di funzionamento degli spettacoli viaggianti.

Per altre informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Susegana www.comune.susegana.tv.it.

Quest’anno le giostre sono tornate in paese per volontà dell’amministrazione comunale, che ha deciso di venire incontro agli esercenti degli spettacoli viaggianti, fortemente penalizzati dalla pandemia, preservando una lunga tradizione di festa per la comunità di Ponte della Priula.

Nel 2020 si è stati costretti a rinunciare alle giostre a causa del Covid mentre due anni fa l’impedimento era legato ad alcuni problemi burocratici relativi ad un piano di occupazione, con autorizzazioni, distanze e via d’accesso per i mezzi di soccorso.

Per la Sagra di San Carlo Borromeo, il Gruppo Alpini di Ponte della Priula ha organizzato 4 diversi appuntamenti con piatti da asporto per mantenere la tradizione della festa: trippe sempre presenti, galletto e patate (30 ottobre), spiedo, patate e polenta (1° novembre), baccalà e polenta (7 novembre), churrasco, polenta e patate (14 novembre).

Per tutte le informazioni e per prenotare i piatti da asporto si può telefonare ai numeri: 3477115882 (Claudio), 336578503 (Ivano), 3386988289 (Franco).

Il Gap_gruppoaquilonipriula e la parrocchia di Ponte della Priula, con la collaborazione degli amici di Buffalo Beer, ospiteranno uno street food in via Tempio Votivo fino al 1° novembre.

I più piccoli non sono stati dimenticati: oltre alle giostre, infatti, alle ore 17 di domenica 31 ottobre potranno scoprire nel giardino della canonica a Ponte della Priula tante storie divertenti della tradizione, ascoltare la lettura di libri sui temi dell’autunno, del bosco e dei mostriciattoli e giocare come si faceva una volta.

“Siamo certi che questo porterà un bellissimo movimento che farà bene a tutti – commentano dall’associazione – Buon lavoro a tutte le persone che si mettono a disposizione per Ponte della Priula e un grazie davvero speciale al nostro don Andrea per la concessione degli spazi e alla famiglia Grigolin per la sempre massima disponibilità nell’utilizzo del parcheggio di fronte alla chiesa”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati