Come previsto nell’ambito del Decreto Legge “Cura Italia” e dell’Ordinanza 658/2020 del capo di dipartimento della protezione civile, il Comune di Susegana ha aperto un conto per le donazioni da parte di cittadini e imprese, da destinare alle attività legate all’emergenza epidemiologica Covid-19.
Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico, sia dall’Italia sia dall’estero, usando le seguenti coordinate bancarie:
Comune di Susegana. Tesoreria Comunale: Banca Intesa Sanpaolo Spa – Via Guizza 102 – Padova. Iban: IT77 S03069 12117 100000046100 BIC: BCITITMM Causale: donazione emergenza Covid-19.
Le donazioni, precisano dal Comune di Susegana, sono detraibili fiscalmente ai sensi dell’articolo 66 del Decreto Legge 17 marzo 2020, numero 18 (persone fisiche: detrazione Irpef del 30%; imprese: deducibilità dal reddito d’impresa dell’intera somma erogata e deducibilità ai fini Irap).
“In 4 soli giorni – si legge in un post pubblicato nei social dal sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa – abbiamo distribuito buoni alimentari per circa la metà dei soldi nostri che lo Stato ci ha concesso di spendere. La situazione economica è drammatica, ma pochi se ne rendono ancora conto”.
“È veramente arrivato il momento che chi ha di più aiuti chi si è trovato all’improvviso senza il necessario – conclude – e che non ha nemmeno speranza di poter tornare a breve nel suo lavoro. Nessun euro verrà sprecato. Grazie alla persona, che vuole rimanere assolutamente anonima, per quanto ha donato e che abbiamo subito portato alla Croce Rossa, delegazione di Susegana, per la distribuzione. Speranza c’è”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it