Susegana, domani torna il mercato in piazza Martiri della Libertà. Zanco: “Chiediamo a tutti di rispettare le regole”

Domani, mercoledì 22 aprile 2020, riaprirà il mercato settimanale in piazza Martiri della Libertà a Susegana, solo per generi alimentari.

“Come da ordinanza della Regione Veneto – ha affermato in un video Evelyn Zanco, assessore alle attività produttive, all’ambiente e all’agricoltura del Comune di Susegana – è possibile svolgere i mercati settimanali. Ci siamo quindi attivati con l’ufficio tecnico per stilare un piano per poter svolgere anche il nostro a Susegana. Da mercoledì 22 aprile ci sarà il mercato per i soli alimentari in piazza”.

“La piazza verrà transennata – prosegue – e ci sarà un’entrata verso la parte dell’ex biblioteca e l’uscita di fronte alla pescheria. Vi chiediamo di non sostare, finita la spesa, all’interno dell’area, di arrivare con mascherina e guanti anche perché ci sarà la protezione civile che verificherà l’entrata delle persone e che non ci siano assembramenti”.

“Questo sarà un nuovo modo di fare il mercato – conclude – Vi chiediamo di portare pazienza e di cercare, per quanto possibile, di rispettare le regole”.

“Come dice nel video l’assessore Zanco – aggiunge il sindaco Vincenza Scarpa – le entrate saranno contingentate per evitare assembramenti. Ne approfitteremo per consegnare mascherine alle persone sprovviste o che ne faranno richiesta”.

La decisione è conforme a quanto previsto dalla Regione Veneto che ha disposto la chiusura dei supermercati la domenica e i giorni festivi (25 aprile e 1° maggio) e ha confermato l’attività dei mercati a cielo aperto che, almeno all’inizio, sembrava potessero contemplare anche la possibilità di vendere abbigliamento per bambini.

Per i mercati sono confermate tutte le misure disposte dalla Regione Veneto: perimetrazione, un varco per l’accesso e un varco per l’uscita, la vigilanza ai varchi, l’ingresso e lo stazionamento contingentato (sempre a distanza di due metri per le persone in coda): per l’ingresso ci vogliono i guanti e la mascherina o qualsiasi altro metodo idoneo per coprire naso e bocca (questo anche per gli operatori).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati