Susegana ha accolto don Andrea Sech: chiesa gremita per salutare il nuovo parroco (fotogallery)

Don Andrea Sech (nelle foto)  si è insediato ufficialmente alla guida di tutte le parrocchie dell’unità pastorale di Susegana. Con la cerimonia solenne di ieri, domenica 14 ottobre, il sacerdote ha preso possesso del suo nuovo incarico affidatogli dal vescovo della diocesi di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo, presente sull’altare accompagnato da numerosi altri preti.

Le messa si è tenuta nella chiesa arcipretale di Susegana, dedicata alla Visitazione della Beata Vergine Maria, che ha visto le sue navate gremite di fedeli giunti ad accogliere nel miglior modo il nuovo parroco, con in prima fila il sindaco Vincenza Scarpa.

Susegana, Colfosco, Crevada e Ponte della Priula: sono queste le quattro parrocchie affidate a don Andrea, un incarico importante che lo vede sostituire da solo i tre parroci uscenti don Luigi Davanzo, don Francesco Toffoli e don Tarcisio Bolzan

Nato a Pieve di Soligo nel 1971 e ordinato sacerdote nella cattedrale di Vittorio Veneto nel 1998, don Andrea in precedenza era stato vicario parrocchiale nelle parrocchie di Serravalle e Sant’Andrea a Vittorio Veneto, e manterrà la direzione dell’ufficio catechistico diocesano, ruolo che ricopre sin dal 2004. 

Accanto al nuovo parroco c’era anche don Andrea Forest, coneglianese classe 1984, al fianco di don Andrea Sech in questa nuova avventura in qualità di vicario parrocchiale. Insieme formeranno un giovane duo di sacerdoti, con l’energia necessaria ad accompagnare e sostenere la vita spirituale della comunità religiosa suseganese.

{cwgallery}
(Fonte: redazione Qdpnews.it).

(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati