Susegana, mancato avviso del consiglio comunale: si pensa alla pec per risolvere il problema

Maggioranza e opposizione si confrontano su nuovi metodi più moderni e efficaci per comunicare ai consiglieri la convocazione del consiglio comunale.

Succede a Susegana, dove se n’è discusso al margine della scorsa assemblea cittadina tenutasi giovedì 19 luglio, prima della quale la minoranza di Susegana Libera aveva inviato una lettera per contestare la mancata consegna dell’avviso ad alcuni consiglieri del gruppo.

“Il consiglio è stata convocato seguendo le regole consuete e l’orario diverso del solito è stato dovuto ad impegni del segretario comunale – si è rivolta ai presenti il sindaco Vincenza Scarpa -, ma mi rendo conto che ci dev’esser stato qualche problema nella consegna della convocazione. Attualmente sono i vigili a consegnare l’avviso nella cassetta della posta, ma a questo punto propongo l’utilizzo della posta elettronica certificata (pec), in modo che la notifica arrivi immediatamente a tutti consiglieri senza possibilità di sbagliare”.

Da parte del gruppo di Susegana Libera c’è stato appoggio alla proposta, con la riserva però di discuterne prima internamente e poi di confrontarsi di nuovo con l’amministrazione comunale, al fine di individuare la soluzione migliore.

Nel frattempo, è stato convocato un altro consiglio comunale per il prossimo giovedì 26 luglio alle ore 19, nel municipio di piazza Martiri della Libertà, durante il quale si discuterà su due soli punti: la verifica degli equilibri di bilancio e l’assestamento al bilancio di previsione.

(Fonte: Edoardo Munari ® riproduzione riservata).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts