Susegana, niente “Libri in Cantina” per il 2020. Scarpa: “Troppe incertezze, risorse destinate al sociale”

L’edizione 2020 di “Libri in Cantina”, uno degli eventi più importanti del Comune di Susegana, non si farà.

La decisione di sospendere per quest’anno l’iniziativa è stata presa dall’amministrazione comunale di Susegana e dalla direzione artistica dopo una lunga riflessione sulla situazione epidemiologica in corso.

“Viste le tante incertezze sull’andamento di questa pandemia – spiegano dal Comune di Susegana – non avevamo la garanzia di poter accogliere in assoluta sicurezza le migliaia di appassionati che da anni ci fanno l’onore di venire a Susegana per coglierne la bellezza dei luoghi e godere dei tanti momenti culturali collegati alla piccola e media editoria nazionale”.

FOTO SUSEGANA 2

Libri in Cantina è un evento che richiede un anno di lavoro da parte dell’amministrazione comunale di Susegana e di chi ha la direzione artistica – aggiunge Vincenza Scarpa, sindaco di Susegana -. Inoltre, è un appuntamento che richiede un grande impegno e un notevole dispendio di energie da parte di tutti. Ci sono ancora troppe incertezze: il mese di ottobre è vicino e in un evento così è quasi impossibile garantire il distanziamento sociale”.

“In questo periodo abbiamo preferito destinare le nostre risorse alle iniziative del sociale – conclude il primo cittadino di Susegana – e per questo ringraziamo gli sponsor storici che da tanti anni ci supportano nell’iniziativa culturale e che anche in questa occasione hanno voluto erogare il loro contributo a favore di situazioni di fragilità economica della popolazione di Susegana”.

L’arrivederci, quindi, è al 2021 per un’edizione che, come ogni anno, saprà coniugare la bellezza della location alla passione per i libri e per la cultura.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati