Susegana, oggi volontari e amministratori al lavoro per il trasloco degli arredi della vecchia scuola che sarà abbattuta

Pronti per la demolizione della vecchia scuola elementare perché manca davvero poco a dare una nuova scuola elementare a Ponte della Priula, la cui struttura sorge in via Tempio Votivo nel centro del paese, al centro in passato di grandi polemiche: “Sono in corso le ultime rifiniture all’interno – conferma il sindaco Vincenza Scarpa – e stanno levando le impalcature rivelando la forma della nuova scuola che sarà molto apprezzata. Alla fine della prossima settimana sarà abbattuta la scuola vecchia e daremo un nuovo prato”.

Ma oggi pomeriggio intanto una schiera di 30 volontari, cittadini di Susegana aderenti alle varie associazioni, e gli amministratori, saranno al lavoro per traslocare d’urgenza tutti gli arredi della vecchia scuola prima della demolizione. “E’ stato coordinato un gruppo che farà il lavoro oggi – dice il sindaco –. L’impegno di cittadini e associazioni per un bene del paese è una bella notizia. I vecchi arredi non andranno ovviamente nella scuola nuova ma in un magazzino”.  

I lavori da parte della Brussi costruzioni di Nervesa della Battaglia e della Tecnoelettra di Treviso come si ricorderà sono iniziati nell’autunno 2017, sotto la direzione dell’ingegner Pierluigi Cristalli dello studio Tecna di Padova, per un’opera dal valore complessivo di circa 2 milioni di euro. Il progetto della nuova scuola e fortemente osteggiato da parte dei gruppi d’opposizione era stato uno dei temi principali delle elezioni di giugno 2017 dove poi Vincenza Scarpa è stata riconfermata.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati