Addio al grande cuore alpino Paolo Cesca. Oggi il funerale

Paolo Cesca

Se n’è andato all’età di 90 anni Paolo Cesca, l’amico dell’associazione A.N.A dal cuore alpino.

Titolare di impresa, Paolo era un artigiano edile ma ha speso la maggior parte della sua vita per la causa degli Alpini, aiutando gratuitamente il prossimo, in nome dei valori fondanti dell’associazione A.N.A .: solidarietà, fratellanza e condivisione.

“Paolo Giovanni Cesca, Jovanin per noi, era un amico degli Alpini, un uomo buono dal grande cuore alpino – ha dichiarato il presidente della sezione Ana di Vittorio Veneto Francesco Introvigne . Anche se i pochi giorni di naja che fatto non gli hanno accreditato il titolo, glielo attribuiamo ad honorem post mortem. Chi l’ha conosciuto sa quanto si sia prodigato per la causa degli Alpini, quanto in lui abbiano albergato solidarietà, fratellanza, condivisione e lavoro nella totale gratuità. Sono questi i valori fondanti in cui ci spendiamo nella nostra Associazione”. 

Il presidente Introvigne ha ricordato, in particolare, un episodio: “un esempio, fra i tanti: i due turni di lavoro in Russia, a Rossosch, nel cantiere di costruzione dell’asilo ‘Sorriso’ che l’A.N.A. nazionale nel 1994 ha donato ai figli di quella terra, ancor oggi martoriata, ove un tempo, in un momento buio della nostra storia, sorgeva il Comando del Corpo d’Armata Alpino. 

Jovanin, un esempio, soprattutto per i giovani, oggi in cui il servizio di leva obbligatorio è sospeso. Il Gruppo di Tarzo, a cui era iscritto e nel quale ha molto lavorato, gli tributerà gli onori come ad un vero Alpino” ha concluso il presidente.

Paolo lascia la moglie Annamaria, il figlio Claudio con Mara, i nipoti Elisa con Enrico, Enrico, Leonardo e Adele. 

Il funerale si terrà oggi mercoledì 10 gennaio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Tarzo. E’ gradita la presenza dei gagliardetti.

(Foto: Onoranze funebri Zanardo e Garbellotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati