Asta a buon fine, il Comune di Tarzo valuta l’acquisto di un’auto a metano per i suoi dipendenti

E’ servito un prezzo a base d’asta al ribasso, ma alla fine sono stati “piazzati” anche l’autocarro Man (dotato di lama per lo sgombero neve) e la trattrice agricola Ford. Visto lo scarso utilizzo, i due beni erano stati messi nuovamente sul mercato dall’amministrazione comunale a settembre, dopo che con un primo tentativo era stato aggiudicato solamente un terzo mezzo, un’Ape Piaggio, venduta ad un 59enne del paese per 3.510 euro.

La giunta, lo scorso giugno, stabilì così gli importi a base d’asta: 10 mila euro per il camion, 4 mila euro per il trattore e 3.500 euro per l’Ape car, unico mezzo poi effettivamente venduto. Asta deserta invece per i primi due mezzi, che così sono tornati in vendita con un piccolo ribasso alla base d’asta. Un tentativo che questa volta si è concluso con esito positivo. Così l’autocarro Man è finito alla Far Srl di Ramiseto, impresa edile emiliana, al prezzo di 13.100 euro, mentre la trattrice Ford è andata ad un privato residente a Rolle di Cison di Valmarino, che ha offerto la somma di 4.650 euro.

Un bel gruzzolo quello raccolto complessivamente dal Comune, 21.260 euro, che la giunta ha già pensato come investire. “Con questi soldi acquisteremo, o noleggeremo, un’automobile ad uso dei dipendenti comunali – fa sapere il sindaco Vincenzo Sacchet – Opteremo per un mezzo a metano per dare un segnale alla cittadinanza, visto anche il recente accordo di programma per la qualità dell’aria. Nel frattempo ci è pervenuta anche la proposta del Cit (Consorzio Servizi di Igiene del Territorio, ndr), che intende dotare ogni Comune di un mezzo a basso consumo”.

Parallelamente è volontà della giunta Sacchet anche quella di migliorare il parco macchine a servizio degli operai comunali. “Stiamo pensando all’acquisto di un nuovo mezzo ad uso esterno: non sappiamo ancora di che tipo, sono in corso valutazioni – chiude il primo cittadino – Se ne riparlerà comunque il prossimo anno”.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati