Atti vandalici a danno dei più piccoli: colpito il parco giochi di Corbanese. Il sindaco Sacchet: “Stiamo individuando i responsabili”

Ancora atti vandalici nel territorio comunale di Tarzo: questa volta è stata colpita la frazione di Corbanese, in particolare il parco giochi in piazza dove si riuniscono i bambini del paese per giocare e divertirsi in serenità. Sono stati danneggiati lo scivolo e un cestino dei rifiuti.

Non sono nuovi i vandalismi in paese, infatti da molto tempo si riscontrano episodi simili a discapito di ciò che rappresenta un patrimonio di tutti. Atti ad opera di persone che, senza un’apparente giustificazione, si recano in un luogo del loro stesso Comune per rovinare, distruggere, guastare beni pubblici.

“Riscontriamo nell’ultimo periodo alcune problematiche legate ad atti di inciviltà. – conferma il sindaco Vincenzo Sacchet – Ci sono dei ragazzini compresi in una fascia d’età tra i 12 e i 14 anni che stiamo già individuando e stiamo cercando, anche attraverso la Polizia locale e le Forze dell’ordine, di far capire loro che non è sicuramente questo il modo giusto per vivere il proprio paese”.

“Se hanno qualcosa da dire – conclude il primo cittadino – lo possono riferire a me personalmente o al Comune senza andare a rovinare quello che è un patrimonio di tutti. In questo caso, non trovo un senso logico nel vandalizzare un parco giochi dove i bambini si divertono”.

(Foto: Facebook “Sei di Tarzo…”).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati