Ritorna con la sua terza edizione Cor – Spazi Pubblici Palpitanti, un progetto artistico nato a Fratta di Tarzo e volto alla valorizzazione dell’antico borgo storico e dell’arte contemporanea, dal 22 Luglio al 2 Agosto.


Il progetto è realizzato grazie al sostegno di NextGeneration EU e si svolge in concomitanza alla manifestazione “Cortili dell’Arte” che riunisce più di 60 artisti che popolano nuovamente gli spazi e i cortili di Fratta con le loro opere dall’1 al 3 Agosto 2025.
Cor – Spazi Pubblici Palpitanti riconferma la propria internazionalità portando nel borgo di Fratta tre artisti scelti e coordinati da Arte Laguna e dall’Associazione Culturale MoCA. I tre artisti già finalisti di Arte Laguna Prize, tornano in Italia per realizzare un progetto site-specific che lasci un segno distintivo nel territorio e che dialoghi con la comunità.
I tre artisti in residenza a Villa Marilena di Tarzo da martedì scorso sono Kellen Meyer (USA, 1973), nata a Laguna Beach, vive e lavora a Santa Barbara, California. Artista di spicco nel panorama contemporaneo, si distingue per le sue installazioni in fibra di grande scala; Dario Pruonto (Milano, 1992), vive e lavora tra Milano e Torino. Rappresenta una figura di riferimento nell’ambito della poesia visiva e dell’arte urbana; Tania Welz (Monaco di Baviera, 1965) nata a Monaco di Baviera e attiva a Roma da oltre 20 anni, è un’artista internazionale di rilievo nel campo della fiber art, nota per il suo approccio non convenzionale a tessuti e materiali.
L’obiettivo dell’evento è offrire l’opportunità di entrare in contatto con gli artisti e poterne osservare il
processo creativo durante la realizzazione della loro opera, invitando il pubblico a vivere in prima
persona gli spazi del borgo, così da ripopolarlo e dargli una nuova identità.
Sabato 2 agosto alle ore 18 nella chiesa di Fratta si terrà il Talk con gli artisti internazionali, per
approfondire le tematiche delle opere realizzate e avere un confronto diretto con gli artisti presenti.
Calendario eventi: https://cor.land/calendario-2025/.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: COR)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata