L’Istituto Padre Pio Korian di Tarzo premiato da Fondazione Onda per gli eccellenti servizi e prestazioni

La Rsa Istituto Padre Pio Korian di Tarzo è stata premiata ieri da Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere con 2 bollini, sulla base di una scala da uno a tre, nell’ambito della Premiazione Bollini RosaArgento 2021-2022.

La struttura si è distinta ed è stata premiata in base ai servizi volti a migliorare la qualità di vita e il benessere degli ospiti, alle prestazioni per la gestione clinica e alla capacità riorganizzativa dimostrata a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questo importante premio da Fondazione Onda perché è la testimonianza di tutti gli sforzi che abbiamo fatto in questo ultimo anno così terribile e sfidante per il nostro settore – ha dichiarato Antonella Ferioli, responsabile comunicazione Korian Italia – Questo premio è un riconoscimento al lavoro eccezionale svolto da tutti i colleghi che quotidianamente fanno di tutto per supportare gli ospiti delle nostre strutture”.

Il 2020 ha visto le Rsa e le case di riposo direttamente coinvolte nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo, nella valutazione, è stata considerata anche la riorganizzazione delle strutture per consentire una degenza sicura, volta a minimizzare il rischio di contagio, garantendo cure mediche adeguate e il contatto, per quanto possibile nell’ambito della sicurezza con i familiari.

L’iniziativa gode del patrocinio di 13 società scientifiche e associazioni in ambito geriatrico e della collaborazione di 7 Enti e Organizzazioni. Il riconoscimento di Fondazione Onda su base biennale viene attribuito alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere, alla qualità di vita e in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti.

L’attribuzione dei Bollini, su una scala da 1 a 3, avviene sulla base di un questionario strutturato sulla base di specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board e include domande relative alla valutazione non solo dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma viene ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati