La gestione della palestra di Tarzo passa al Comune: scelta economica e di equità

Dopo cinque anni di affidamento al Vallata Volley, la gestione della palestra comunale (nelle foto)  di Tarzo torna a carico del municipio di via Roma. Il passaggio di consegne è stato formalizzato durante il consiglio comunale di giovedì scorso, con l’approvazione del nuovo regolamento. La decisione è dovuta principalmente a ragioni economiche e per garantire gli stessi spazi a tutte le società che usufruiscono della struttura.

“Ringrazio il presidente del Vallata Volley per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni – ha detto il sindaco Vincenzo Sacchet, rivolgendosi allo stesso Fabio Casagrande, presente in platea – La gestione della palestra sarà affidata all’ufficio tecnico del municipio, mentre gli incassi andranno al Comune”.

Tarzo palestra comunale tarzo basket

Una scelta, quella dell’amministrazione, per garantire maggiore “equità” nella concessione dei locali dell’edificio e per mettere un freno alle spese. “Con il precedente accordo, al Comune spettavano le spese per il riscaldamento e acqua, mentre al Vallata Volley quelle di pulizia e custodia della struttura”, specifica il primo cittadino. 

“La gestione della palestra non è cosa facile, sono stati anni più o meno difficili – aggiunge l’assessore Antonella Pol – Abbiamo preso questa decisione per ottimizzare i costi: dovendo gestire i soldi dei cittadini, è la soluzione migliore in termini di risparmio”.

La gestione dell’impianto, in via Trevisani nel Mondo, non persegue finalità di lucro e da regolamento è finalizzata alla massima diffusione dello sport a tutti i livelli, in particolare tra i giovani. L’utilizzo della palestra risponde alle necessità prioritarie dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo, e dell’amministrazione comunale.

I richiedenti che vorranno utilizzarla dovranno inoltrare in municipio apposita domanda, utilizzando esclusivamente il modello predisposto dall’ufficio comunale competente, completo in ogni sua parte.

(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati