Ammonta a 2 milioni di euro (comprendente vari contributi, tra cui quello derivante dal GSE), la cifra necessaria alla ristrutturazione dello stabile delle ex scuole elementari (nella foto) di Corbanese, frazione di Tarzo.
Come ha spiegato il sindaco, onorevole Gianangelo Bof, l’intervento (organizzato in due stralci e verso il suo completamento) è consistito nella messa in sicurezza sismica dell’edificio e nel suo efficientamento energetico.
“Diventerà l’asilo unico per Tarzo e Corbanese, territorio che, al momento, conta due asili parrocchiali – ha spiegato il primo cittadino -. Questo asilo, di proprietà del Comune, e con tre sezioni, sarà gestito dalla parrocchia, quindi verrà stipulata una convenzione”.
Oltre ai lavori in fase di completamento, ne sono previsti degli altri, pari al costo di 700 mila euro, per l’ampliamento della struttura.
Ampliamento che consisterà nella disponibilità di nuovi spazi, tali da ospitare una palestrina, una mensa e una sezione per l’asilo nido.
“A ottobre ci sarà una gara di appalto, con i lavori che inizieranno tra la fine del 2025 e l’inizio del prossimo anno – ha spiegato Bof -. I lavori si concluderanno poi tra la primavera e l’estate del 2026”.
(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: Arianna Ceschin)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata