Ad inaugurare l’edizione 2025 della rassegna ‘Note in Circolo’ promossa dal Circolo Musicale Tarzo, sarà The Swingers Trio giovedì 6 novembre alle 20:45. A seguire i due giovedì successivi si esibiranno, sempre presso l’Area del Circolo, Giona & Marta Saporiti e poi UAZ – Urban Acid Zone.
Giunta alla sua quinta edizione, ‘Note in Circolo’ è una rassegna musicale dedicata ai numerosi musicisti di acclamata fama che risiedono localmente, indipendentemente dal loro genere musicale. A ‘Note in Circolo’ intervengono musicisti classici, come Giona & Marta Saporiti, insieme a musicisti più sperimentali, come ad esempio UAZ – Urban Acid Zone. The Swingers Trio propone invece una miscela tra swing e blues con un pizzico di soul. Il trio è formato da Gianni Massarutto (voce ed armonica), Paolo Corsini (tastiere) e Loris Veronesi (batteria).
Gianni Massarutto si esibisce dal vivo, da oltre venticinque anni, in tutta Europa a numerosi festival blues, partecipa all’International Blues Challenge di Memphis (Tennessee, USA) e a Taiwan al festival dell’armonica. Paolo Corsini, che ha insegnato al Circolo Musicale per anni, è pianista di estrazione jazz, collabora con varie formazioni non solo jazzistiche ed ha all’attivo numerose registrazioni in vari gruppi. Il primo insegnante di batteria del Circolo Musicale, Loris Veronesi, suona in diverse formazioni nell’ambito del blues, jazz, funky e fusion, e partecipa a vari festival in Italia. Con Habaka, cantante afroamericana, partecipa all’Hartford Jazz Festival in USA.
«Anche per questa nuova edizione di ‘Note in Circolo’ abbiamo selezionato musicisti locali di altissimo livello, che hanno peraltro svolto in passato o stanno tuttora rivestendo un importante ruolo al Circolo Musicale» spiega Diego Astolfi, presidente dell’associazione musicale di Tarzo e ideatore della rassegna. «In quasi quarant’anni di storia, abbiamo puntato a seminare sul territorio con professionalità, dedizione e lungimiranza; i musicisti di serie A che transitano dal Circolo Musicale a vario titolo lo testimoniano».
Le serate di ‘Note In Circolo’, come sempre patrocinate dal Comune di Tarzo e dalla Banca Prealpi SanBiagio, prevedono l’ingresso gratuito per i ragazzi fino ai 18 anni, mentre è di 5 euro il biglietto per gli adulti. Considerata la capienza ridotta dei locali, la prenotazione è consigliata a 320 3753604 oppure https://www.circolomusicaletarzo.it/prenotazione/.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Circolo musicale di Tarzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








